logo Agriturismo Tesorino

Agriturismo

Agriturismo Tesorino


Una posizione magica fra le colline e il mare

L'Azienda Agraria Tesorino è un tipico Agriturismo in Maremma, sulla costa Toscana, posizionato tra le colline di Massa Marittima e le spiagge di Follonica, Castiglione della Pescaia e Scarlino. La tenuta ha un'estensione di 50 ettari in posizione collinare e panoramica, dove lo sguardo si perde tra gli olivi, i boschi di lecci e, in lontananza, il mare.

 

Un Leccio, una vecchia linea ferroviaria, le tradizioni contadine.


Costruita nell'Ottocento, l'azienda fungeva da punto di ritrovo per gli abitanti della zona; il grande leccio che ancora oggi domina il piazzale ha accolto sotto i propri rami generazioni di famiglie contadine in festa. La tenuta era inoltre attraversata dalla ferrovia Massa-Follonica, che fino al 1944 trasportava il materiale dalle miniere dall'entroterra verso la costa. Negli anni Settanta, quando ormai la casa padronale era abbandonata e rischiava di crollare, la nostra famiglia ha deciso di recuperarla e farla rinascere a nuova vita. I risultati sono stati talmente soddisfacenti che è stato naturale iniziare ad accogliere turisti e realizzare uno dei primi agriturismi della zona.

 

I nostri valori.

Ecosostenibilità e un approccio totalmente familiare, fanno del Tesorino un agriturismo diverso dal comune. Stiamo insieme ai nostri clienti durante il loro soggiorno, per trasmettergli la conoscenza e l’amore per questa terra, le piante, le tradizioni. Per farvi conoscere ancora di più l’unicità di questo territorio e dell’olio extra vergine di oliva maremmano, Elena – Degustatrice Ufficiale dal 1993- organizza settimanalmente tour e approfondimenti con assaggio dell’olio.

Inviateci le foto delle vostre vacanze e le pubblicheremo!

Agriturismo Tesorino Agriturismo Tesorino Agriturismo Tesorino Agriturismo Tesorino Agriturismo Tesorino Agriturismo Tesorino Agriturismo Tesorino